Riccardo Mario Villanova Sammarco, conosciuto anche come MRA, Maestro M, Maestro R, Rosar, ed altri nomi che diventerebbe ridondante riportare,  è conosciuto nel panorama occulto da almeno 32 anni. È stato Massone egli stesso (33; 90; 98 della Misraim) rigettando poi i gradi ed entrando in sonno per scelta personale, non avendo riscontrato OPERATIVITÀ.


Vescovo Gnostico e Patriarca per l'Italia della chiesa Gnostica Cristiana Primitiva, alto grado di ordini quale G.D, R.C. , Ordine Osirideo Egizio, Ordine Egizio, Myriam ed altri.

Unico referente e trasmettitore autorizzato, vivente, dell'Ordine Ammonio, portatore della Alchimia Grande o COMPLETA. È Maestro ed Iniziatore, in privato, di famosi Maestri di diversi paesi, che segue o ha seguito personalmente: dagli USA alla Germania, all'Inghilterra, al Brasile, alla Francia ecc…


Nasce nel Marzo del 1964 a Torino.

Passa un infanzia con gli interessi di ogni bambino, quando poi a 12 anni si ammala e da li comincia a riprendere la memoria di quello che era stato. Passa i seguenti 2 anni in profonda crisi di identità. Cambia le abitudini mentali e comincia a studiare da se stesso ritirandosi dalla scuola dell’obbligo che vede come una coercizione PROGRAMMATIVA.

Incontra il proprio Maestro personale giovanissimo, a 14 anni.

Viene iniziato da lui alla Alchimia Grande, ossia l’Alchimia totale all’eta’ di 16 anni rompendo ogni regola precedente che stabiliva l’iniziazione al limite di eta’ di 18 anni e solo a figli di iniziati.

Da li comincio’ il suo cammino verso la Conoscenza.


In seguito venne mandato anche dal Maestro di Magia Trasmutatoria Klaus Eisenberg, che nei vent’anni successivi del sodalizio gli trasmise i fondamenti e la pratica completa delle Pratice di Magia Trasmutatoria da sempre segrete e date solamente agli alti gradi della Massoneria, e sempre in forma incompleta e mutila.

Nella sua vita incontro’ il suo ultimo Maestro ancora in vita, ma ritirato dal mondo. Egli riverso’ su di lui tutto il rigore del dominio del Principio pensante e i modi di evadere dalla PRIGIONE CORPOREA.

Tutto questo, l’incontro dei tre fiumi della conoscenza: fisico, alchimia, celeste, Magia Trasmutatoria, Divino, Scienza Interiore Suprema, lo portarono ad unificare i Sistemi che di solito erano dati separati, e lo portarono a SUPERARLI.

Ricordò chi fu e da dove proveniva nell’Incontro con il Proprio Nume o Sè, o Se Stesso Reso Perfetto. Questa è la Via che ognuno deve ricalcare sulle tracce della Grande Onda divina in se stessi.


Dopo anni di silenzio pubblico e di guida e formazione di altri maestri oggi conosciuti un po' ovunque, ricevette l’Ordine preciso di rivelare al mondo la sua conoscenza, epigone della conoscenza antica, PURISSIMA E SENZA DISTORSIONI, per quanti fossero pronti a riceverla. Si paleso’ quindi e cominciò la MISSIONE che ora persegue con amore e tenacia contro tutto e tutti, per portare all’Uomo LA LUCE E LA CONOSCENZA CHE DA SOLI LIBERANO!

...ricordò chi fu e da dove proveniva nell’Incontro

BIOGRAFIA DEL MAESTRO

con il Proprio Nume o Sè, o Se Stesso Reso Perfetto

Mra